INTRODUZIONE A

GOOGLE BUSINESS VIEW – Fotografo Certificato

Una guida sulle caratteristiche, la realizzazione ed i vantaggi.

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Scegliere il ristorante, il bar o l’hotel giusto è spesso una decisione complicata. Fai in modo che i clienti si fidino di te offrendo un tour virtuale di alta qualità che consenta loro di visitare la tua struttura prima del loro arrivo. Queste esperienze virtuali coinvolgenti suscitano fiducia nel potenziale ospite e cliente.

I TOUR VIRTUALI AIUTANO A RADDOPPIARE L’INTERESSE NELLE SCHEDE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI”

Gli utenti che visualizzano una scheda con un tour virtuale hanno il doppio della probabilità di essere interessati a una prenotazione. In particolare tra gli utenti da 18 a 34 anni, i potenziali clienti sono più propensi del 130% a prenotare basandosi su un tour.

DUE PERSONE SU TRE VOGLIONO PIÙ TOUR VIRTUALI”
Tra le persone intervistate, il 67% desidera più schede di attività con tour virtuali.

GOOGLE È IL NUMERO 1 PER LA RICERCA LOCALE”
Quando cerca ristoranti e hotel online, il 62% delle persone utilizza Google.

“Quando cercano un’attività commerciale, i consumatori si affidano agli strumenti di mappatura il 44% delle volte.”
“In media, il 41% di queste ricerche porta a una visita in loco.”
“Le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse.”
Fonte: Google Street View Trusted. Ricerca indipendente realizzata da Studio Oxera

Google Views: cosa è il tour virtuale per business con Street View

Nel 2012 Google lancia il programma Google Business Photo collegato con Google Maps.
Con questo nuovo servizio le aziende possono realizzare un tour virtuale a 360° all’interno della azienda con la stessa tecnologia di Google Street View.
In pratica una passeggiata negli ambienti come se fosse reale.
Vista la diffusione nel mondo di Street View e la necessità di realizzare un servizio di qualità Google affida la realizzazione del servizio a i Fotografi Certificati.
Nel 2014 il servizio è stato rinominato Google Maps Business View.
Nel 2015 avviene la fusione tra Business View e Street View. Il programma diventa unico ed i fotografi certificati diventano Street View | Certificato.

Tour virtuale Hotel su Google Business View

Le caratteristiche di Google Street View.

Google Street View per business è collegato non solo alla ricerca dell’attività su Maps ma anche sulla pagina attività Google Local aziende, nel motore di ricerca di Google e per le strutture ricettive anche su Google Hotel Finder, che è stato integrato direttamente su Google motore di ricerca e Maps.

Inoltre l’attività può inserire il tour virtuale sul proprio sito web, sulla pagina aziendale Facebook e su qualsiasi dominio che lo possa supportare.

Si tratta di un’opportunità per dare maggiore visibilità a chi fa ricerca di aziende sul web.

A livello locale le attività possono farsi conoscere ai nuovi clienti che cercano quel servizio o prodotto.

A livello globale le attività turistiche come Hotel, B&B, Campeggi e Ristoranti possono presentarsi a clienti provenienti da tutto il mondo.

“Guadagna visibilità.”

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Google

Questo è il messaggio di Google sulla pagina Street View. Perché non crederci?

Il tour virtuale è visibile anche sugli smartphone ed i tablet.

Nel 2014 in USA il 63% delle persone effettua ricerche nel web sulle attività con più devices (pc, smartphone, tablet).

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Fonte: http://www.neustar.biz/blog/

Benefici per le aziende con Google Maps Business View.

Il tour virtuale ha alcune ulteriori possibilità di utilizzo ai fini promozionali e di marketing:

– Si può inserire all’interno del proprio sito web.

– È possibile inserirlo all’interno della pagina aziendale Facebook nella barra accanto a informazioni, foto etc.

– Può essere inserito all’interno di domini che supportino la tecnologia.

– È possibile creare tour interattivi con elementi grafici che consentono una navigazione con menù per aree di interesse, aree informative, link di prenotazione, orari, menù, invio di email.

Queste interazioni creano ancora più attrattiva verso l’attività, le possibilità di contatto e di acquisto con il collegamento al sito di vendita.

Guarda la mia pagina degli esempi con i virtual tour che ho realizzato.  

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Benefici per Hotel, B&B ed attività turistiche con Business View.

  1. Fa apprezzare un ambiente particolare, di lusso, creativo, l’atmosfera, i benefits etc. in modo “immersivo”.
  2. Anticipa i competitor nell’innovazione.
  3. Rendere la struttura visitabile 24/365 in qualsiasi parte del mondo.

E soprattutto:

  • “AUMENTARE LE PRENOTAZIONI DIRETTE O GLI ACQUISTI”

Fino al 35% di prenotazioni online in più. Il segreto è dare ai propri clienti quello che stanno cercando, affrontare le loro preoccupazioni accompagnandoli in una scoperta sempre più dettagliata, grazie ai tour virtuali.
E non avranno delusioni all’arrivo sulle aspettative, che saranno invece soddisfatte.

  • “CONQUISTATE LA FIDUCIA DEI VOSTRI CLIENTI”

Non c’è niente di più autentico e realistico di un tour virtuale 360°, fotografie e video. Mettete a disposizione di chi visita il vostro sito i contenuti che cerca e sarete premiati. Questa è una importante strategia di coinvolgimento.

  • “I MOTORI DI RICERCA AMERANNO IL VOSTRO SITO”

Aumentate sensibilmente il tempo di permanenza sul vostro sito. I visitatori rimangono mediamente 5 volte di più in un sito che ha il Tour Virtuale.
Questa dinamica è estremamente potente come fattore SEO.
Essere tra i primi risultati nei motori di ricerca è un obiettivo importante.

Guarda la mia pagina degli esempi con i virtual tour che ho realizzato.  

Contattami per un preventivo senza impegno ed avrai il dettaglio delle possibilità ed una consulenza gratuita compresa nel servizio.

Cosa aspetti?  forse di vedere prima quello fatto dal un tuo concorrente?

L’investimento è accessibile a tutti e non ci sono canoni annuali!

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